fantalegasalerno06 ha scritto:
Buongiorno,
avendo fatto un cambio alla presidenza della nostra lega , quest'anno ho preso io la gestione e gestisco la lega utilizzando un'altra mail (
fantalegasalerno06@gmail.com).
Ho provato a fare l'attivazione del sottodominio per la nuova revo 4 e mi dice che ne esiste già uno con il nome che utilizziamo noi di solito (che dovrebbe essere fantalegasalerno06 per l'appunto).
La cosa mi sembra strana , se provo ad andare all'indirizzo fantalegasalerno06.fmsrevo.it mi esce la pagina per inserire il token , quindi mi è venuto il dubbio che il sottodominio è stato creato ma associato ad un'altra mail .... a chi posso chiedere per verificare questa cosa ?
Grazie
Mi sento di dover interventire per motivi di sicurezza/privacy.
Quest'anno sono capitati diversi casi del genere con utenti che hanno dimentaticato l'associazione mail/sottodomini etc.
Magari perchè lo scorso anno avevano solo provato il servizio e ora vogliono riprenderlo o per qualsiasi altro motivo.
Il fatto è che per i motivi di cui sopra, per avere risposte circa la "paternità" di un sottodominio, perchè è questo che si sta richiedendo, occorre dimostrare di esserne richiedente perchè la richiesta fatta sopra equivale ad un "mi dite che mail c'è dietro il dominio X?" e questo non è possibile.
Non credo vi farebbe piacere sapere che la mail che avete lasciato può essere accessibile da chiunque semplicemente facendo una domanda analoga. E anche ammesso che a voi non ve ne freghi nulla se un altro conosce la vostra mail alla legge italiana importa eccome.
La mail è un dato personale e non può essere divulgato a terzi (e senza la dimostrazione di essere effettivamente il richiedente originario si è terza persona).
Altro esempio:
ci sono diversi casi in cui si chiede il cambio dell'intestazione del richiedente.
Bene, questo è fattibile, ma la richiesta è eseguibile SOLO SE a farla è il richiedente originario che indica i suoi dati user, sito ed email e quello del subentrare. In questo caso c'è l'effetiva prova che chi chiede la sostituizione è realmente colui che ne ha diritto.
Lo so che è tutta una gran pippa ma questo è lo stato delle cose.
Spero d'essere stato sufficientemente chiaro.