Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Richiesta attivazione sottodominio
MessaggioInviato: 13/09/2014, 18:03 
So cos'è!
So cos'è!

Buongiorno,

avendo fatto un cambio alla presidenza della nostra lega , quest'anno ho preso io la gestione e gestisco la lega utilizzando un'altra mail (fantalegasalerno06@gmail.com).

Ho provato a fare l'attivazione del sottodominio per la nuova revo 4 e mi dice che ne esiste già uno con il nome che utilizziamo noi di solito (che dovrebbe essere fantalegasalerno06 per l'appunto).

La cosa mi sembra strana , se provo ad andare all'indirizzo fantalegasalerno06.fmsrevo.it mi esce la pagina per inserire il token , quindi mi è venuto il dubbio che il sottodominio è stato creato ma associato ad un'altra mail .... a chi posso chiedere per verificare questa cosa ?

Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2014, 19:44 
Io so!
Io so!

fantalegasalerno06 ha scritto:
Buongiorno,

avendo fatto un cambio alla presidenza della nostra lega , quest'anno ho preso io la gestione e gestisco la lega utilizzando un'altra mail (fantalegasalerno06@gmail.com).

Ho provato a fare l'attivazione del sottodominio per la nuova revo 4 e mi dice che ne esiste già uno con il nome che utilizziamo noi di solito (che dovrebbe essere fantalegasalerno06 per l'appunto).

La cosa mi sembra strana , se provo ad andare all'indirizzo fantalegasalerno06.fmsrevo.it mi esce la pagina per inserire il token , quindi mi è venuto il dubbio che il sottodominio è stato creato ma associato ad un'altra mail .... a chi posso chiedere per verificare questa cosa ?

Grazie

scusa le domande cretine, ma hai provato ad inserire la mail fantalegasalerno06@gmail.com per farti mandare il token? se si, hai controllato la sezione spam della tua casella mail?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2014, 20:07 
So cos'è!
So cos'è!

Certo ho provato e mi dice che non è questa la mail associata a questo sottodominio...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2014, 10:02 
Moderatore
Moderatore

Certo ho provato e mi dice che non è questa la mail associata a questo sottodominio...

Ti dico in MP che mail è associata a quel sottodominio.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2014, 10:48 
Amministratore
Amministratore

Buongiorno,

Grazie

Mi sento di dover interventire per motivi di sicurezza/privacy.
Quest'anno sono capitati diversi casi del genere con utenti che hanno dimentaticato l'associazione mail/sottodomini etc.

Magari perchè lo scorso anno avevano solo provato il servizio e ora vogliono riprenderlo o per qualsiasi altro motivo.

Il fatto è che per i motivi di cui sopra, per avere risposte circa la "paternità" di un sottodominio, perchè è questo che si sta richiedendo, occorre dimostrare di esserne richiedente perchè la richiesta fatta sopra equivale ad un "mi dite che mail c'è dietro il dominio X?" e questo non è possibile.

Non credo vi farebbe piacere sapere che la mail che avete lasciato può essere accessibile da chiunque semplicemente facendo una domanda analoga. E anche ammesso che a voi non ve ne freghi nulla se un altro conosce la vostra mail alla legge italiana importa eccome.

La mail è un dato personale e non può essere divulgato a terzi (e senza la dimostrazione di essere effettivamente il richiedente originario si è terza persona).

Altro esempio:
ci sono diversi casi in cui si chiede il cambio dell'intestazione del richiedente.
Bene, questo è fattibile, ma la richiesta è eseguibile SOLO SE a farla è il richiedente originario che indica i suoi dati user, sito ed email e quello del subentrare. In questo caso c'è l'effetiva prova che chi chiede la sostituizione è realmente colui che ne ha diritto.

Lo so che è tutta una gran pippa ma questo è lo stato delle cose.

Spero d'essere stato sufficientemente chiaro.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2014, 21:14 
So cos'è!
So cos'è!

Ok sono d'accordo con quello che dici...è giusto..
Il problema nel mio caso è che siamo riusciti a recuperare la mail e la password della mail...ma non ho la username con la quale eravamo registrati sul forum...e c'è bisogno dell'indirizzo mail e lusername per recuperare la password sul forum.

Se mi date un indirizzo dove mandarvi una richiesta ufficiale dalla mail registrata per il cambio mail lo faccio subito così risolviamo velocemente. ..

Grazie mille

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2014, 22:15 
Amministratore
Amministratore

Ok sono d'accordo con quello che dici...è giusto..
Il problema nel mio caso è che siamo riusciti a recuperare la mail e la password della mail...ma non ho la username con la quale eravamo registrati sul forum...e c'è bisogno dell'indirizzo mail e lusername per recuperare la password sul forum.

Se mi date un indirizzo dove mandarvi una richiesta ufficiale dalla mail registrata per il cambio mail lo faccio subito così risolviamo velocemente. ..

Grazie mille

Scrivi pure a info@fmsrevo.it specificando il maggior numero di dat che puoi.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]