Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ricezione e-mail
MessaggioInviato: 24/09/2014, 13:10 
So cos'è!
So cos'è!

Nel senso che hai messo la mail di ogni partecipante?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2014, 14:39 
So cos'è!
So cos'è!

A me le mail della formazione non arrivano, ma mi è arrivata la mail del mercato libero! Misteri!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/09/2014, 14:53 
Amministratore
Amministratore

enricodosi ha scritto:
A me le mail della formazione non arrivano, ma mi è arrivata la mail del mercato libero! Misteri!

Chiedo scusa ma non ho tempo di leggere 5 pagine di post quindi spero che quello che scrivo non sia stato detto troppe volte (dico perchè sono sicuro che almeno un paio di volte, se leggo indietro, lo trovo :) ).

@enricodosi.
Proviamo con te, visto che ti arrivano mail di un tipo e non dell'altro ti chiederei:
Parlando dei campi email webmaster ed email presidente di lega, nel menù impostazioni -> generale:
1 - sono indicate?
2 - hai inserito la stessa mail?

Se la risposta ad una delle due domande è no, cominciamo da li.
Se poi le hai indicate ed hai inserito la stessa mail per entrambe con risultati diversi... magari indagheremo oltre.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/09/2014, 13:35 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
enricodosi ha scritto:

Chiedo scusa ma non ho tempo di leggere 5 pagine di post quindi spero che quello che scrivo non sia stato detto troppe volte (dico perchè sono sicuro che almeno un paio di volte, se leggo indietro, lo trovo :) ).

@enricodosi.
Proviamo con te, visto che ti arrivano mail di un tipo e non dell'altro ti chiederei:
Parlando dei campi email webmaster ed email presidente di lega, nel menù impostazioni -> generale:
1 - sono indicate?
2 - hai inserito la stessa mail?

Se la risposta ad una delle due domande è no, cominciamo da li.
Se poi le hai indicate ed hai inserito la stessa mail per entrambe con risultati diversi... magari indagheremo oltre.

Sono riuscito a risolvere! E' bastato inserire sotto impostazioni/invio formazione/opzioni email il mio indirizzo alla casella "email".

Spero che possa essere d'aiuto anche ad altri

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2014, 4:03 
Io so!
Io so!

Salve

Sull'argomento ho da dare le seguente testimonianza:

Le mail di Apple @me.com è afflitta da questo problema, ma sembra essere un bug legato ai server di Apple... La prova di questa considerazione l'abbiamo dal fatto che la singola mail dell'invio formazione non arriva, ma quando chiedo, da Gestione Squadra -> Gestione Profilo -> Invio Cumulativo della Formazioni Consegnate (Selezionando la giornata di riferimento) l'invio massivo di tutte le formazioni consegnate, queste arrivano!

Con il Mercato Libero devo ancora provare (non l'abbiamo ancora fatto in lega) e appena testato vi proporrò prontamente la mia esperienza!

Buon Fanta-Campionato!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/09/2014, 11:53 
What's ReVo
What's ReVo

Anche io ho dei problemi con le mail. Nessun problema con gmail, arriva serenamente. Per alcune leghe non mi arriva la posta sull'account aziendale (fantalauzi.fmservo.it e fantafede.fmsrevo.it) mentre per altre due leghe mi arriva tranquillamente.
Come posso risolvere? Per carità ho aggiunto gmail come posta alternativa, per cui le formazioni mi arrivano, ma così è più complicato completare l'inserimento delle formazioni in FCM.
Grazie!
D.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/09/2014, 12:23 
Moderatore
Moderatore

hypergnome ha scritto:
Anche io ho dei problemi con le mail. Nessun problema con gmail, arriva serenamente. Per alcune leghe non mi arriva la posta sull'account aziendale (fantalauzi.fmservo.it e fantafede.fmsrevo.it) mentre per altre due leghe mi arriva tranquillamente.
Come posso risolvere? Per carità ho aggiunto gmail come posta alternativa, per cui le formazioni mi arrivano, ma così è più complicato completare l'inserimento delle formazioni in FCM.
Grazie!
D.

hypergnome se i server della posta aziendale bloccano queste mail, e i motivi possono essere tanti, lato ReVo non c'è soluzione ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2014, 11:22 
What's ReVo
What's ReVo

Non è così: io gestisco 4 leghe. In tutte e 4 ho specificato il mio account aziendale. Per due leghe non ho problemi, le mail arrivano sull'account aziendale. Per altre due, nelle quali ho specificato lo stesso account, le mail non arrivano.
Quindi non è un problema di server aziendali, altrimenti non arriverebbero da nessuna lega, sbaglio?
Grazie per la risposta.
D.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2014, 14:27 
Moderatore
Moderatore

hypergnome ha scritto:
Non è così: io gestisco 4 leghe. In tutte e 4 ho specificato il mio account aziendale. Per due leghe non ho problemi, le mail arrivano sull'account aziendale. Per altre due, nelle quali ho specificato lo stesso account, le mail non arrivano.
Quindi non è un problema di server aziendali, altrimenti non arriverebbero da nessuna lega, sbaglio?
Grazie per la risposta.
D.

Proseguo il ragionamento, ribaltandolo. Il codice di ReVo che permette di inviare la mail è lo stesso, perchè dovrebbe funzionare su 2 leghe solamente? :?:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2014, 15:07 
What's ReVo
What's ReVo

Non lo so di certo. Ho solo segnalato un problema, un fatto storico che si verifica in due leghe e non nelle altre due.
Io non conosco il "codice" Revo, voi siete i creatori a voi chiedo lumi. Se non avete da darne va benissimo, per carità, ma ribaltare la domanda a chi non capisce nulla di queste cose, non mi pare particolarmente costruttivo.
Cmq, evidentemente, mi terrò il problema: di certo domattina mattina il sole sorgerà lo stesso.
Grazie lo stesso.
D.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]