Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/10/2014, 15:20 
So cos'è!
So cos'è!

Avendo a che fare con problematiche simili in azienda, posso dirti che potrebbe essere qualche particolare policy proprio relativa magari al nome della lega contenuto ovviamente nelle mail di quelle leghe..

Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2014, 15:52 
Moderatore
Moderatore

hypergnome ha scritto:
Non lo so di certo. Ho solo segnalato un problema, un fatto storico che si verifica in due leghe e non nelle altre due.
Io non conosco il "codice" Revo, voi siete i creatori a voi chiedo lumi. Se non avete da darne va benissimo, per carità, ma ribaltare la domanda a chi non capisce nulla di queste cose, non mi pare particolarmente costruttivo.
Cmq, evidentemente, mi terrò il problema: di certo domattina mattina il sole sorgerà lo stesso.
Grazie lo stesso.
D.

Ribaltare la domanda è stato solamente un modo per continuare un ragionamento da te iniziato, e l'intento in realtà era proprio costruttivo :(

Quando pigi il bottone "Invia Formazione" vengono avviate delle azioni, che sono LE STESSE, IDENTICHE, su tutti e 4 i tuoi siti. Non può essere dunque qualcosa legato a ReVo, al suo codice, a quelle azioni che vengono avviate dopo il tuo click a causare la mancata ricezione della mail su quei 2 siti. Concordi con me?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/10/2014, 10:06 
What's ReVo
What's ReVo

Assolutamente si, concordo in linea teorica e seguendo il buon senso perchè sono del tutto illetterato per quanto concerne l'informatica. A logica, direi di si. Ti dirò anche che forse ho scoperto il problema. Nel "modulo" invio formazioni delle due leghe "non funzionanti" ho spuntato solo la parte che invia la formazione al presidente di lega. Prima erano spuntate tutte. Quindi mi viene da pensare che ricevendo la stessa email come Presidente, Avversario (si tratta di un campionato a GP quindi io sono sempre tra gli avversari) e webmaster, magari il sistema non era contento. Ieri sera mi è arrivata una mail, dopo aver applicato queste modifiche, vediamo...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/10/2014, 9:55 
So cos'è!
So cos'è!

Buongiorno,

questo è il 4° anno che utilizzo Revo con le stesse identiche impostazioni senza mai aver avuto problemi e nelle ultime 2 settimane ho notato anche io che nell'invio delle formazioni venivano "smarrite" parecchie mail. Sono andato a controllare (utilizzo una mail Gmail dedicata solo a questo, a cui non mi connetto praticamente mai via web) e le mail mancanti erano finite tutte nello spam, solo che a differenza del passato, queste non sono state scaricate nella cartella spam di Outlook. Non so cosa sia potuto succedere di preciso, però ora su Gmail ho impostato un filtro apposito per non spostare mai le email che mi arrivano dall'indirizzo che uso per l'invio da Revo nella casella Spam e spero che risolverà la cosa in futuro.

Spero che questo possa aiutare chi ha riscontrato problemi.

Buona giornata a tutti

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]