Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DATI STORICI, COSA FARE?
MessaggioInviato: 29/11/2014, 19:43 
So cos'è!
So cos'è!

E ci risiamo.......sono la solita schiappa.
Vedo nei comandi dell'amministratore (cioè io) che c'è la possibilità di inserire i dati storici delle leghe.
Ma come devo fare?
Non ho trovato VideoTutorial in merito e così non so come agire.
Qualcuno potrebbe far uscire una specie di guida veloce?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DATI STORICI, COSA FARE?
MessaggioInviato: 29/11/2014, 21:15 
So tutto!
So tutto!

Dalla dashboard clicchi su dati storici, poi su seleziona file (sotto a carica dati storici).
Ti si apre la finestra del pc come quando carichi i js della stagione in corso.
Dalle cartelle dei siti delle passate stagioni carichi i js di ognuna di esse e così è creato l'archivio storico.
Ovviamente solo di stagioni per la quali hai utilizzato FCM.

Ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31/12/2014, 17:35 
So cos'è!
So cos'è!

grandecrispo ha scritto:
Dalla dashboard clicchi su dati storici, poi su seleziona file (sotto a carica dati storici).
Ti si apre la finestra del pc come quando carichi i js della stagione in corso.
Dalle cartelle dei siti delle passate stagioni carichi i js di ognuna di esse e così è creato l'archivio storico.
Ovviamente solo di stagioni per la quali hai utilizzato FCM.

Ciao

OK.......
Però io ho, o posso fare, i file js fino alla stagione 2001/2002. Ora, avendo sempre lo stesso nome, non me li sovrascrive ogni volta?
Come fa a capire l'anno di appartenenza dei file js se non li divido appunto anno per anno?

Ovviamente ho scritto pur sapendo che potrebbe essere la più grande castroneria del mondo. Magari Revo lo capisce dalla data o chissà quale altra diavoleria.

Scusate ma sono davvero uno basic per queste cose.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2015, 17:41 
So tutto!
So tutto!

Cita:
OK.......
Però io ho, o posso fare, i file js fino alla stagione 2001/2002. Ora, avendo sempre lo stesso nome, non me li sovrascrive ogni volta?
Come fa a capire l'anno di appartenenza dei file js se non li divido appunto anno per anno?

Ovviamente ho scritto pur sapendo che potrebbe essere la più grande castroneria del mondo. Magari Revo lo capisce dalla data o chissà quale altra diavoleria.

Scusate ma sono davvero uno basic per queste cose.

Da ancora più basic di te mi lancio in una spiegazione che farà accapponare la pelle a quelli che ne capiscono davvero.

In FCM ogni volta che continuiamo la stagione precedenti il programma crea una nuova lega con un numero che aumenta di anno in anno.
Credo che sia quello a differenziare anno per anno i file che vengono così riconosciuti dal software.

Vai tranquillo

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2015, 14:48 
So cos'è!
So cos'è!

Perfetto.
Ma se io non ho mai continuato una lega ma ho, ogni anno, rifatto la lega di sana pianta?
Vuol dire che non posso fare uno storico nel sito?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2015, 16:21 
Amministratore
Amministratore

hungry67 ha scritto:
Perfetto.
Ma se io non ho mai continuato una lega ma ho, ogni anno, rifatto la lega di sana pianta?
Vuol dire che non posso fare uno storico nel sito?

A ReVo non interessa se tu hai mai continuato una lega o meno in FCM, lui ti crea uno "storico" per ogni SET di JS che hai caricato, ogni volta che clicchi su "REINIZIALIZZA LEGA".

L'univo problema si pone nel momento che hai una lega dove, magari per errore, riporti lo stesso numero di stagione.

Es:
Fai una lega che chiami 2014/15 - Stagione 1.
Clicchi su reinizializza, e lui ti crea lo storico per quei JS.
Se carichi un secondo set di JS con una lega dal nome 2014/15 - Stagione 2.
Lui ti crea un ulteriore set di JS.
Se però carichi un terzo set di JS al quale, per errore, non hai modificato il nome e quindi è un terzo set ma si chiama sempre 2014/15 - Stagione 2, in questo caso ti sovrascriverà i SET passati.

Mi spiego?

Ad ogni modo, hai sempre la pagina GESTIONE STORICO, per scaricare o concellare eventuali STORICI non voluti.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2015, 16:16 
So cos'è!
So cos'è!

Intanto grazie per l'aiuto precedente.
Sono riuscito a generare tutti gli anni tranne due (2003 e 2006) mi da errore e ovviamente non so perchè succede.
Cmq ho caricato gli altri 10 anni e mi compaiono le classifiche di ogni anno, però mentre per gli ultimi anni si aprono anche tutti i risultati delle singole giornate, per tutti quelli prima no.
Come mai? Che faccio?

Il nostro sito per visionarlo è: http://www.legadiciccio.fmsrevo.it/

Grazie ancora per il prossimo aiuto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/02/2015, 17:32 
Amministratore
Amministratore

hungry67 ha scritto:
Intanto grazie per l'aiuto precedente.
Sono riuscito a generare tutti gli anni tranne due (2003 e 2006) mi da errore e ovviamente non so perchè succede.
Cmq ho caricato gli altri 10 anni e mi compaiono le classifiche di ogni anno, però mentre per gli ultimi anni si aprono anche tutti i risultati delle singole giornate, per tutti quelli prima no.
Come mai? Che faccio?

Il nostro sito per visionarlo è: http://www.legadiciccio.fmsrevo.it/

Grazie ancora per il prossimo aiuto.

Mi dici quali sono le annate che ti danno problemi?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2015, 20:09 
So cos'è!
So cos'è!

Gli anni che non riesco proprio a generare da FCM sono 2003 e 2006. Mi dà un errore mentre provo a generare le pagine del sito.

Mentre on-line si aprono solo quelli relativi agli anni 2012 e 2013. Di tutti gli altri si visualizza solo la classifica.

Già che ci sono.
Che cosa è la sorpresa di pasqua che trovo nell'area amministratore? Sono de legno non riesco a capirlo.
E poi, i Confronti Diretti non sarà proprio possibile averli mai?

Grazie Puffin di cuore.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2015, 23:53 
Moderatore
Moderatore

hungry67 ha scritto:
Gli anni che non riesco proprio a generare da FCM sono 2003 e 2006. Mi dà un errore mentre provo a generare le pagine del sito.

Mentre on-line si aprono solo quelli relativi agli anni 2012 e 2013. Di tutti gli altri si visualizza solo la classifica.

Già che ci sono.
Che cosa è la sorpresa di pasqua che trovo nell'area amministratore? Sono de legno non riesco a capirlo.
E poi, i Confronti Diretti non sarà proprio possibile averli mai?

Grazie Puffin di cuore.

Ciao hungry67, per gli anni che hai caricato su ReVo e che "non si aprono" devi semplicemente caricare anche il file DataA.js (Couldn't open ../../../legadiciccio/js_2010-11_10_fcm/DataA.js.php ad esempio).
Ciao,
GLM

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]