Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/02/2016, 0:00 
What's ReVo
What's ReVo

Io avevo richiesto Giovedi il passaggio a revo 4.10 della mia lega..... ma sto riscontrando un certo malumore tra gli altri fantallenatori che non vogliono immettere nel form di registrazione i dati sensibili quali codice fiscale, indirizzo ecc (Cosa che non avviene in nessun forum soprattutto per il codice fiscale)

Putroppo c'è chi non ancora si fida di fare contratti online ecc e non capiscono perchè debbano immetere questi dati per una registrazione al sito del fantacalcio.

Io li capisco...

Dovreste semplificare la registrazione a revo 4.10. Magari facendo immettere tutti i dati al solo presidente di lega che è il responsabile del sito e gestisce tutto e che va ad effetuare lui il pagamento....come si fa per i web master quando si va a registrare un nuovo dominio. Il contratto lo fa solo uno e non tutti....

Io ho questa problematica...non so se si possa fare qualcosa...

http://www.legapartenope.vip.fmsrevo.it/

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2016, 13:16 
Amministratore
Amministratore

Ciao vinci,
capisco pienamente le tue ragioni e credimi sono stato io il primo a fare queste obiezioni al legale che ci segue ma non c'è verso di uscirne.

Tutta questa burocrazia in primis è un macigno per noi ed è stato questo uno dei motivi che c'ha fatto rimandare per così tanto tempo queste scelte.

I dati che vengono chiesti sono necessari per sottoscrivere le condizioni generali di utilizzo con le quali, tra l'altro, ci si assume la responsabilità di tutto ciò che viene fatto dello spazio messo a disposizione (e oltre all'admin anche gli utenti possono interagire, scrivendo nella sala stampa o mandando messaggi mp etc...)

I motivi legali del perchè sia necessario non provo nemmeno a scriverli qui... abbiamo un parere legale di oltre 30 pagine in merito e la sintesi è quel form di registrazione che vedi. Chi altrove fa diversamente, a parità di servizi offerti, lo fa a suo rischio e pericolo.

Specifico comunque che nessuno dei dati che chiediamo rietrano tra quelli definiti sensibili (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/ ... -personali).

Per rispondere alla tua domanda, non possiamo proprio farci nulla per bypassare la registrazione degli utenti, se questo per la tua lega rimane un problema insormontabile, puoi sempre esercitare il diritto di recesso, seguendo rigorosamente le indicazioni riportate nel paragrafo 10 del contratto che ti è stato spedito, entro 14 giorni dalla sottoscrizione.

Se lo fai, fammi una cortesia, oltre a formulare la richiesta RIGOROSAMENTE nei modi specificati dal contratto, SPECIFICA chiaramente se usavi gia' una versione 4.00 e se vuoi continuare ad usarla altrimenti il sistema (come da contratto) semplicemente cancella via tutto appena viene eseguito il rimborso.

Mi spiace ma ho le mani legate.

Fammi sapere, anche privatamente, cosa decidi di fare (soprattutto per evitare di cancellarti totalmente nel caso volessi continuare ad usare la 4.00).

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2016, 19:38 
What's ReVo
What's ReVo

Ciao Puffin, grazie per le spiegazioni..... io non ho ancora effettuato alcun pagamento... mi sono letto la guida dopo aver richiesto l'aggiornamento ma in realtà ancora devo aggiornare il sito..... nell'email di avvio aggiornamento mi si diceva che se non avessi pagato entro i 3 giorni il sito sarebbe tornato quello free come avevamo prima....

Io provo a riparlare con i miei amici.... sperando di convicerli magari domani con calma...
nel caso di esito negativo, sto tranquillo cosi... oppure devo effettuare qualche comunicazione particolare?

Se si fosse aggiornato ad inizio prossima stagione, ci sarebbe stato il tempo di spiegare dettagliatamente tutto con calma, in sede d'asta....

In ogni caso in futuro posso sempre richiedere l'aggiornamento nel caso si convincessero tutti?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2016, 21:05 
Amministratore
Amministratore

vinci.88 ha scritto:
Ciao Puffin, grazie per le spiegazioni..... io non ho ancora effettuato alcun pagamento... mi sono letto la guida dopo aver richiesto l'aggiornamento ma in realtà ancora devo aggiornare il sito..... nell'email di avvio aggiornamento mi si diceva che se non avessi pagato entro i 3 giorni il sito sarebbe tornato quello free come avevamo prima....

Io provo a riparlare con i miei amici.... sperando di convicerli magari domani con calma...
nel caso di esito negativo, sto tranquillo cosi... oppure devo effettuare qualche comunicazione particolare?

Se si fosse aggiornato ad inizio prossima stagione, ci sarebbe stato il tempo di spiegare dettagliatamente tutto con calma, in sede d'asta....

In ogni caso in futuro posso sempre richiedere l'aggiornamento nel caso si convincessero tutti?

Ciao, meglio così tutto più semplice. :)
Non aggiorni e via, al massimo il sistema ti toglierà dal server dedicato (lo riconosci per l'esensione .vip e ti riporterà sul precedente).

In futuro vedremo quello che succederà ma di sicuro potrai ovviamente aggiornare o upgradare o quello che sarà. ;)

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]