Ciao vinci,
capisco pienamente le tue ragioni e credimi sono stato io il primo a fare queste obiezioni al legale che ci segue ma non c'è verso di uscirne.
Tutta questa burocrazia in primis è un macigno per noi ed è stato questo uno dei motivi che c'ha fatto rimandare per così tanto tempo queste scelte.
I dati che vengono chiesti sono necessari per sottoscrivere le condizioni generali di utilizzo con le quali, tra l'altro, ci si assume la responsabilità di tutto ciò che viene fatto dello spazio messo a disposizione (e oltre all'admin anche gli utenti possono interagire, scrivendo nella sala stampa o mandando messaggi mp etc...)
I motivi legali del perchè sia necessario non provo nemmeno a scriverli qui... abbiamo un parere legale di oltre 30 pagine in merito e la sintesi è quel form di registrazione che vedi. Chi altrove fa diversamente, a parità di servizi offerti, lo fa a suo rischio e pericolo.
Specifico comunque che nessuno dei dati che chiediamo rietrano tra quelli definiti sensibili (
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/ ... -personali).
Per rispondere alla tua domanda, non possiamo proprio farci nulla per bypassare la registrazione degli utenti, se questo per la tua lega rimane un problema insormontabile, puoi sempre esercitare il diritto di recesso, seguendo rigorosamente le indicazioni riportate nel paragrafo 10 del contratto che ti è stato spedito, entro 14 giorni dalla sottoscrizione.
Se lo fai, fammi una cortesia, oltre a formulare la richiesta RIGOROSAMENTE nei modi specificati dal contratto, SPECIFICA chiaramente se usavi gia' una versione 4.00 e se vuoi continuare ad usarla altrimenti il sistema (come da contratto) semplicemente cancella via tutto appena viene eseguito il rimborso.
Mi spiace ma ho le mani legate.
Fammi sapere, anche privatamente, cosa decidi di fare (soprattutto per evitare di cancellarti totalmente nel caso volessi continuare ad usare la 4.00).