Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/03/2016, 13:12 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
bella_testa ha scritto:
Ciao puffin.
ho seguito la "guida" in un vecchio post in cui il problema è stato segnalato come risolto, con l'inserimento di noreplu@ come mittente dal pannello di controllo. Ma le mail continuano a non arrivare sia da versione desktop che da mobile. Non segnala alcun messaggio d'errore. Semplicemente, la mail arriva solo all'indirizzo del presidente (il mio), e a nessun altro (né all'avversario, né a se stessi, né a un indirizzo aggiuntivo specificato nella dashboard). il sito è http://www.fantacerza.vip.fmsrevo.it/
Grazie!

Il fatto che arrivino all'indirizzo del presidente significa che le mail partono.
E' il server di "arrivo" che no digerisce la mail.
Detto questo, hai già controllato nello spam?

già controllato, niente in entrata nemmeno in spam. Ti confesso che mi sembra strano dipenda dal server di arrivo, perchè sulla mia gmail arriva e ad altri (sempre gmail) no. Al momento sto risolvendo "artigianalmente" con inoltro dalla mail su cui arriva a quella che ho sul pc su cui gira FCM, ma non posso inoltrare tutte le mail a tutti i presidenti...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2016, 13:32 
Moderatore
Moderatore

bella_testa ha scritto:
già controllato, niente in entrata nemmeno in spam. Ti confesso che mi sembra strano dipenda dal server di arrivo, perchè sulla mia gmail arriva e ad altri (sempre gmail) no. Al momento sto risolvendo "artigianalmente" con inoltro dalla mail su cui arriva a quella che ho sul pc su cui gira FCM, ma non posso inoltrare tutte le mail a tutti i presidenti...

Mi mandi in pvt sito e credenziali di accesso da admin per favore?
Ciao, GLM

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2016, 18:09 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao Puffin,
anche a me non manda mail e succede da quando abbiamo aggiornato il sito alla versione premium.
Facendo un tracking non risultano prese in carico dai front-end di posta, considera che arrivano su un indirizzo solo.
Potrebbe essere messo in qualche lista di spam l'smtp mittente per cui i front-end chiudono la sessione senza prendere in carico il messaggio, per verificare dovrei conoscere l'ip con il quale si presenta.
Di seguito la lega con il problema
legateli.fmsrevo.it

Grazie.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2016, 18:29 
Amministratore
Amministratore

kriminal ha scritto:
Ciao Puffin,
anche a me non manda mail e succede da quando abbiamo aggiornato il sito alla versione premium.
Facendo un tracking non risultano prese in carico dai front-end di posta, considera che arrivano su un indirizzo solo.
Potrebbe essere messo in qualche lista di spam l'smtp mittente per cui i front-end chiudono la sessione senza prendere in carico il messaggio, per verificare dovrei conoscere l'ip con il quale si presenta.
Di seguito la lega con il problema
legateli.fmsrevo.it

Grazie.

Ciao, come indicato poco sopra il server non è in nessuna blacklist.

Per il resto... hai seguito, nel dettaglio, le indicazioni date precedentemente?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2016, 23:58 
Moderatore
Moderatore

GianLucaManfrinati ha scritto:
bella_testa ha scritto:

Ciao, GLM

Ricevute, grazie.
Scrivimi pure pubblicamente la risposta al MP che ti ho inviato, grazie ;)
Ciao, GLM

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2016, 0:07 
So cos'è!
So cos'è!

bella_testa ha scritto:

Ciao, GLM

Ricevute, grazie.
Scrivimi pure pubblicamente la risposta al MP che ti ho inviato, grazie ;)
Ciao, GLM

Ciao,
Mail ricevute correttamente au Gmail, nulla però all'altro indirizzo impostato dalla dashboard. Tu avevi disabilitato l'invio nel test che hai fatto?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2016, 11:03 
Io so!
Io so!

Ho avuto questo problema proprio questo fine settimana. Ho gmail ed avevo messo come nome mittente la mai stessa email gmail. Fino alla settimana scorsa erano arrivate, l'unica cosa è che gmail mi segnalava che il mittente fosse sospetto. A quanto pare avranno inserito un filtro spam per casi del genere.
Non mi era venuto in mente di controllare lo SPAM, sinceramente pensavo ad un problema temporaneo del server.
Ringrazio quindi questo post :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/03/2016, 12:33 
So cos'è!
So cos'è!

Buongiorno Puffin,
oggi ho potuto fare alcune prove ed ho scoperto perche' non arrivano le mail dal nuovo sito.
L'ip da cui invia le mail 188.213.160.45 e' in una black list.
Da una query su mail abuse risulta reputation BAD listed in DUL.
Ho inserito l'ip sulla white list dei front end e le mail hanno ripreso ad arrivare.
Un saluto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/03/2016, 15:16 
Amministratore
Amministratore

Ciao,
magari via MP se mi spieghi nel dettaglio cosa hai fatto e dove hai verificato queste info.

Ad esempio da questo tools: http://mxtoolbox.com/SuperTool.aspx?act ... n=toolpage risulta tutto ok.

Inoltre, importante, e indicazioni fornite precedentemente da GianLuca le hai seguite? (scrivimi pure questo via mp).

Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/03/2016, 16:34 
Amministratore
Amministratore

kriminal ha scritto:
Buongiorno Puffin,
oggi ho potuto fare alcune prove ed ho scoperto perche' non arrivano le mail dal nuovo sito.
L'ip da cui invia le mail 188.213.160.45 e' in una black list.
Da una query su mail abuse risulta reputation BAD listed in DUL.
Ho inserito l'ip sulla white list dei front end e le mail hanno ripreso ad arrivare.
Un saluto.

Dati ricevuti.
Abbiamo provveduto ad avviare la procedura di sblocco anche li... tempi tecnici e dovrebbe risolversi.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]