Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mercato Libero - chiamate eseguite
MessaggioInviato: 31/10/2016, 15:35 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao a tutti,
da un po' di settimane, nella modalità mercato libero con le 3 scadenze settimanali, noto che non mi "svuota" la cache (diciamo così) dei giocatori chiamati la settimana precedente, e nella settimana seguente me li ritrovo nell'elenco delle 'Chiamate eseguite'.

Com'è possibile?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2016, 17:19 
Amministratore
Amministratore

granata77 ha scritto:
Ciao a tutti,
da un po' di settimane, nella modalità mercato libero con le 3 scadenze settimanali, noto che non mi "svuota" la cache (diciamo così) dei giocatori chiamati la settimana precedente, e nella settimana seguente me li ritrovo nell'elenco delle 'Chiamate eseguite'.

Com'è possibile?

Ciao,
non è che non svuota la "cache" è che non viene chiusa la sessione di mercato.
Affinchè la sessione di mercato si chiuda e vengano calcolate le chiamate è necessario che uno qualsiasi degli utenti della lega, visiti la pagina "BACHECA" a scadenza avvenuta PRIMA dell'inizio della sessione successiva (il lunedì successivo).

Quindi se hai una sessione che chiude di venerdì 20.00, per chiuderla, qualcuno deve visitare la pagina BACHECA tra la data di chiusura (venerdi 20.01) e le 00.00 della domenica.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2016, 17:26 
So cos'è!
So cos'è!

ah ok.. non lo sapevo servisse questo.. ma può farlo anche l'admin (in questo caso io)?

però mi sembra strano.. perchè le mail con l'assegnazione delle chiamate arrivano in tempo prima che apra la sessione successiva (per capirci: la terza fase chiude alle 20 di mercoledì, la mail arriva la sera o al più tardi il giovedì mattina appena uno va a controllare l'esito della sessione)..

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2016, 17:42 
Amministratore
Amministratore

granata77 ha scritto:
ah ok.. non lo sapevo servisse questo.. ma può farlo anche l'admin (in questo caso io)?

però mi sembra strano.. perchè le mail con l'assegnazione delle chiamate arrivano in tempo prima che apra la sessione successiva (per capirci: la terza fase chiude alle 20 di mercoledì, la mail arriva la sera o al più tardi il giovedì mattina appena uno va a controllare l'esito della sessione)..

Al tempo... la mail arriva solo quando la sessione si chiude.
Se ti arriva la mail la sessione è chiusa.

Il funzionamento del mercato è lo stesso da almeno 5 anni a questa parte... non è possibile che ti sia arrivata la mail con l'apertura delle buste e la tua sessione sia ancora aperta.

Spiegami meglio perchè forse mi sono perso qualche passaggio.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2016, 18:01 
So cos'è!
So cos'è!

guarda in questo momento non riesco a farti un esempio pratico perchè ho la sessione in corso (1a fase).. quello che mi è successo nelle ultime settimane, è che gli allenatori si sono trovati tra i giocatori intenzionabili (nella 2a fase) alcuni giocatori che in realtà erano stati già assegnati nella sessione di mercato precedente.. nonostante la mail di assegnazione fosse arrivata regolarmente.. spero di essermi spiegato meglio..

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2016, 18:03 
Amministratore
Amministratore

granata77 ha scritto:
guarda in questo momento non riesco a farti un esempio pratico perchè ho la sessione in corso (1a fase).. quello che mi è successo nelle ultime settimane, è che gli allenatori si sono trovati tra i giocatori intenzionabili (nella 2a fase) alcuni giocatori che in realtà erano stati già assegnati nella sessione di mercato precedente.. nonostante la mail di assegnazione fosse arrivata regolarmente.. spero di essermi spiegato meglio..

Ok, allora forse questa è un'altra cosa...
guarda tra le opzioni di mercato, lato admin -> impostazioni -> mercato libero.

Guarda come hai settato queste opzioni:
- Visualizza, per la chiamata, anche giocatori tesserati in altre squadre
- Consenti l'acquisto dello stesso giocatore a più squadre nella stessa sessione di mercato (disponibile solo per "mercato semplificato")

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2016, 18:10 
So cos'è!
So cos'è!

entrambe le opzioni non sono checkate.. ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2016, 18:12 
Amministratore
Amministratore

granata77 ha scritto:
entrambe le opzioni non sono checkate.. ;)

Ma tu giochi FCM, giusto?
A questo punto sicuro che stai esportando correttamente la query "tutti i dati"?
Perchè qui dipende dai tuoi input allora.

EDIT:
non ho capito però una cosa...
Cita:

Parliamo di intenzioni o di chiamate?
Perchè nella fase di intenzione, tu devi avere solo i giocatori che dalla chiamata diventano intezionabili.

Facciamo così la prox volta che ti si ripresenta ed hai il mercato fermo avvertimi che faccio un backup e controllo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2016, 18:16 
So cos'è!
So cos'è!

sì io gioco in modalità FCM.

la query "tutti i dati" è impostata in fase di generazione sito..

a sto punto direi di rimandare a domani/mercoledì quando finirà la prima sessione di chiamate.. e vediamo cosa succede sta settimana..

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 31/10/2016, 18:17 
Amministratore
Amministratore

granata77 ha scritto:
sì io gioco in modalità FCM.

la query "tutti i dati" è impostata in fase di generazione sito..

a sto punto direi di rimandare a domani/mercoledì quando finirà la prima sessione di chiamate.. e vediamo cosa succede sta settimana..

Si, ti ho risposto mentre scrivevi... credo d'aver scritto la stessa cosa.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]