Scusa ma non mi è chiaro, sto guardando il db ma intanto ti lascio qualche domanda.
Perchè mi confronti due competizioni che hanno un numero di fonti voti diverse?
Ma soprattutto se prendi una competizione con una sola fonte non c'è alcuna media. Quindi non ti seguo...
Su quale giocatore non ti torna il voto?
Siccome non citi un giocatore specifico ma solo le squadre mi viene da pensare che tu stia guardando solo i totali... (oppure proprio non ho capito).
Comunque vediamo se ti ritrovi qui:
1 - la media voto si applica al voto del singolo giocatore;
2 - se hai 3 fonti voti il voto finale (al netto dei bonus/malus) del giocatore TIZIO sarà la media delle 3 fonti a meno dei seguenti casi descritti nel regolamento:
regolamento ufficiale FFC ha scritto:
La dizione ‘media dei voti assegnati dai Q.U.’ si deve intendere in senso letterale: ovvero
se una Lega usa due Q.U. e un calciatore di movimento prende un 7 (o un 5) su un
quotidiano e s.v. su un altro, il Voto sarà rispettivamente 7 (o 5), ovvero l’s.v. non viene
contato. Questo vale solo per i calciatori di movimento, cioè non vale per i portieri dove
l’s.v. viene sempre calcolato come 6 (sempre che abbia giocato almeno 30 minuti) e quindi
va a formare la media con l’eventuale voto assegnato dall’altro quotidiano.
Invece, se si utilizzano tre Q.U. e due di essi assegnano s.v. ed uno il voto, il calciatore
sarà calcolato s.v.
Ti torna?
Puoi rispiegarmi il tuo caso alla luce dei punti 1 e 2?
Spero d'essermi spiegato anche io.
Vediamo se riusciamo a capirci in qualche modo.