Accesso al sito

#1
Account REVO: ni.cicala@alice.it
Nome lega: ifantacalcistici
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? login
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:
Da mobile inserisce email e password, ma gli compare una sfilza di errori

L'utente Nico non riesce ad effettuare il login.
Dal telefono, una volta inseriti email e password gli compare il seguente errore:
Immagine

Ho provato (da pc) a fare login al posto suo, ma mi dice che email o password sono errate.
La password è giusta perché riesco ad entrare con il suo account nel sito della lega.
Non ha ancora provato a recuperare la password.

Re: Accesso al sito

#2
Simodium ha scritto:
24/01/2018, 18:16
La password è giusta perché riesco ad entrare con il suo account nel sito della lega.
La PWD non è quella di per l'accesso di LEGA è quella che viene usata per l'accesso al pannello utente, a questo panello: http://www.fmsrevo.it/www/revomanager2.0/userpanel.php

Intanto prova con le credenziali giuste....
poi vedo di capire cos'è quell'errore che cmq non deve uscire (via MP mi passi le credenziali con cui provi ad entrare e che ti generano quell'errore per favore).

Re: Accesso al sito

#5
Simodium ha scritto:
24/01/2018, 21:54
L'utente ha recuperato la password, ha provato a entrare con quella nuova ma gli esce sempre quell'errore
Ho riprovato con entrambe le credenziali anche da mobile, non riesco a replicare l'errore (prova anche tu da mobile con i dati che mi hai passato e fammi sapere=.
Siccome stanno entrando in tanti nella piattaforma ma questo errore si verifica solo nella tua lega, dovremmo andare un pò più a fondo e capire passo passo come replicarlo, diversamente non riesco a risolvere.
Fammi sapere

Re: Accesso al sito

#6
In base ai tentativi che abbiamo fatto successivamente, posso solo escludere che si tratti di un problema legato al browser o alla versione mobile, dato che in un frangente è capitato anche a me quell'errore, mentre cercavo di accedere da desktop con un account altrui (con browser opera).

Uno dei presidenti ha dovuto richiedere una nuova password per 3 o 4 volte prima di riuscire ad accedere.
Posso solo sospettare che abbia sbagliato a fare copia-incolla.

A tal proposito ne approfitto anche per segnalare che per alcuni il recupero della password si è rivelato alquanto problematico, vuoi perché sono tecnologicamente un po' deficienti, vuoi perché non ricevevano proprio l'email con la nuova password, nemmeno nello spam.
Oppure ricevevano la nuova password, ma una volta fatto login nel pannello utente non capivano come cambiare la password.

Ad esempio un mio amico collegato da smartphone, cliccando sul link dell'email per confermare il cambio password, si trovava davanti questa schermata:
Immagine
Nella barra in alto non compare nessun link, se non quello di fmsrevo.it

A parte questo, nel cercare di aiutarli mi sono reso conto che nella pagina principale di fmsrevo non c'è un link diretto al Pannello Utente.
Provo a spiegarmi meglio:
Quando carico il sito fmsrevo.it, nel menù orizzontale in alto leggo le voci "Cos'è Revo", "Caratteristiche", ... "Help" e infine "Contatti".
Non c'è una voce "Login", o comunque un link che mi mandi a questa pagina: http://www.fmsrevo.it/www/revomanager2.0/userpanel.php

Mi scuso se ho messo un po' troppa carne al fuoco.

Re: Accesso al sito

#7
Simodium ha scritto:
25/01/2018, 15:45
In base ai tentativi che abbiamo fatto successivamente, posso solo escludere che si tratti di un problema legato al browser o alla versione mobile, dato che in un frangente è capitato anche a me quell'errore, mentre cercavo di accedere da desktop con un account altrui (con browser opera).

Uno dei presidenti ha dovuto richiedere una nuova password per 3 o 4 volte prima di riuscire ad accedere.
Posso solo sospettare che abbia sbagliato a fare copia-incolla.
Non credo sia colpa della pwd che viene genrata.... dovrebbe esserci dell'altro, ma se trovi una coppia mail + pwd che causa sistematicamente il problema giramela.
Simodium ha scritto:
25/01/2018, 15:45
A tal proposito ne approfitto anche per segnalare che per alcuni il recupero della password si è rivelato alquanto problematico...
Credo semplicemente che il problema sia legato alla versione mobile che "nasconde" i link necessari.
Prova a mettere il telefono in posizione orizzontale e verificare se escono.... diversamente per richiedere la pwd dovranno usare un tablet o un desktop, una tantum.

Re: Accesso al sito

#8
puffin ha scritto:Credo semplicemente che il problema sia legato alla versione mobile che "nasconde" i link necessari.
Prova a mettere il telefono in posizione orizzontale e verificare se escono.... diversamente per richiedere la pwd dovranno usare un tablet o un desktop, una tantum.
Ho provato dal mio telefono, un iphone 4s, e non compaiono nemmeno se lo metto in orizzontale.
Gli dirò di farlo da pc
Non credo sia colpa della pwd che viene genrata.... dovrebbe esserci dell'altro, ma se trovi una coppia mail + pwd che causa sistematicamente il problema giramela.
Appena riesco a rientrare in contatto con quello che ha ancora il problema...

Re: Accesso al sito

#10
schalke ha scritto:
26/01/2018, 19:30
uun errore simile compare anche a me quando accedo da smartphone
Stesse indicazioni date sopra,
cerca di replicare sistematicamente l'errore poi passami i dati per poterlo replicare da me, grazie.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron