Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato a rilanci
MessaggioInviato: 29/05/2013, 8:43 
Amministratore
Amministratore

darkell ha scritto:
Ciao puffin,
forse non mi sono spiegato bene, per questo non ci siamo capiti, chiedo scusa ho scritto velocemente prima di uscire dall'ufficio. Quello che intendevo io è che noi facciamo un mercato aperto che so per una settimana, in questa settimana si possono aprire aste che durano 48 ore dall'ultima offerta, questo significa che se apro io una asta e non rilancia nessuno, dopo 48 ore finisce e il giocatore è mio, se qualcuno rilancia e c'è una vera e propria asta, si calcola 48 ore dall'ultimo rilancio, quindi per ogni rilancio l'asta di proroga di 48 ore, questo per permettere a tutti di seguire un'asta se interessati senza stare al pc continuamente e quando non c'è più nessuno interessato va al miglior offerente.

Ecco allora ho capito bene... :)
Cioè, tu mi dici che il mercato è aperto una settimana, giusto?
Quindi se lo apri oggi, mercoledì ti si chiude mercoledì prossimo, giusto?
Poi mi dici che offri per un giocatore e se questo non ha offerte entro le 48 ore successive, l'asta per quel giocatore chiude mentre se uno rilancia si prolunga di 48 ore. Bene.

Però io mi chiedo, oggi mercoledì, faccio un rilancio per il giocatore TIZIO, quindi l'asta per TIZIO scadrà venerdì (48 ore), ok. Ora un altro partecipante venerdì rilancia e, se non ho capito male, l'asta per tizio posticipa la scadenza di altre 48 ore e siamo a domenica.
Domenica io rilancio ancora, e l'asta avrà la sua scadenza posticipata di altre 48 ore, martedì. L'altro, che aveva rilanciato prima, rilancia a sua volta portando un'ipotetica scadenza a giovedì (48h). Ora però inizialmente, e ovviamente direi, il mercato ha una sua scadenza, mercoledì. Quindi l'ultimo rilancio non posticiperà la scadenza dell'asta che sarà comunque mercoledì e quindi io posso andare a offrire sino a martedì ore 23.59... cioè ho sempre la possibilità di rilanciare all'ultimo secondo ma credo che sia imprescindibile anche ebay è così. Oppure... non ho capito di nuovo. :)

Comunque, intanto, diciamo che non puoi mettere una singola scadenza per ogni singolo giocatore ma solo per le sessioni di mercato che iniziano di lunedì (inamovibile) e terminano entro domenica potendo scegliere comunque giorno e ora del termine.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2013, 10:04 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
darkell ha scritto:
Ciao puffin,
forse non mi sono spiegato bene, per questo non ci siamo capiti, chiedo scusa ho scritto velocemente prima di uscire dall'ufficio. Quello che intendevo io è che noi facciamo un mercato aperto che so per una settimana, in questa settimana si possono aprire aste che durano 48 ore dall'ultima offerta, questo significa che se apro io una asta e non rilancia nessuno, dopo 48 ore finisce e il giocatore è mio, se qualcuno rilancia e c'è una vera e propria asta, si calcola 48 ore dall'ultimo rilancio, quindi per ogni rilancio l'asta di proroga di 48 ore, questo per permettere a tutti di seguire un'asta se interessati senza stare al pc continuamente e quando non c'è più nessuno interessato va al miglior offerente.

Ecco allora ho capito bene... :)
Cioè, tu mi dici che il mercato è aperto una settimana, giusto?
Quindi se lo apri oggi, mercoledì ti si chiude mercoledì prossimo, giusto?
Poi mi dici che offri per un giocatore e se questo non ha offerte entro le 48 ore successive, l'asta per quel giocatore chiude mentre se uno rilancia si prolunga di 48 ore. Bene.

Però io mi chiedo, oggi mercoledì, faccio un rilancio per il giocatore TIZIO, quindi l'asta per TIZIO scadrà venerdì (48 ore), ok. Ora un altro partecipante venerdì rilancia e, se non ho capito male, l'asta per tizio posticipa la scadenza di altre 48 ore e siamo a domenica.
Domenica io rilancio ancora, e l'asta avrà la sua scadenza posticipata di altre 48 ore, martedì. L'altro, che aveva rilanciato prima, rilancia a sua volta portando un'ipotetica scadenza a giovedì (48h). Ora però inizialmente, e ovviamente direi, il mercato ha una sua scadenza, mercoledì. Quindi l'ultimo rilancio non posticiperà la scadenza dell'asta che sarà comunque mercoledì e quindi io posso andare a offrire sino a martedì ore 23.59... cioè ho sempre la possibilità di rilanciare all'ultimo secondo ma credo che sia imprescindibile anche ebay è così. Oppure... non ho capito di nuovo. :)

Comunque, intanto, diciamo che non puoi mettere una singola scadenza per ogni singolo giocatore ma solo per le sessioni di mercato che iniziano di lunedì (inamovibile) e terminano entro domenica potendo scegliere comunque giorno e ora del termine.

Esatto hai capito bene, in realtà però poi noi lasciamo proseguire l'asta ancora attiva anche oltre la scadenza del mercato (effettivamente ripensandoci non ha molto senso questa cosa perchè se il mercato chiude chiude). Una cosa non ho capito io, ma quindi come è ora, se il mercato è aperto 7 giorni, tutte le aste scadono alla fine dei 7 giorni? Non hanno durata singola in questo senso? Quindi io posso anche aspettare l'ultimo secondo per aprire un'asta e accaparrarmi il giocatore a 1 perchè scade con tutte le altre? Ed inoltre come faccio io, se così fosse, a farmi una squadra se poi non riesco a prendere i giocatori. Nel senso, ovviamente di solito si punta un giocatore, se quello non si prende si punta un'alternativa, in questo caso non è possibile? O forse ho capito male io cosa intendi per le aste non hanno durata singola. Comunque ieri sera mi sono messo lì a leggere un pò il regolamento FFC per il mercato e mi pare alquanto complicato. Uno apre un'asta, se altri utenti sono interessati al giocatore lo intenzionano, a quel punto si va alle buste e chi offre di più lo prende, chi offre uguale va alla squadra messa peggio in classifica. Ok non è proprio complicato, la cosa che proprio non mi piace è le buste. Anche nel mercato di Serie A si va alle buste soltanto per le comproprietà, è giusto che chi ha avuto una strategia ad asta iniziale di tenere più soldi degli altri per il mercato durante l'anno li possa far valere sapendo quanto hanno offerto le altre squadre e potendo rilanciare. Ecco perchè preferiamo anche il mercato a rilanci.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2013, 17:26 
Io so!
Io so!

darkell ha scritto:
Una cosa non ho capito io, ma quindi come è ora, se il mercato è aperto 7 giorni, tutte le aste scadono alla fine dei 7 giorni?

Esatto però tu puoi impostare solo la scadenza finale non l'inizio (esempio mio giovedì alle 22.00)

darkell ha scritto:
Non hanno durata singola in questo senso? Quindi io posso anche aspettare l'ultimo secondo per aprire un'asta e accaparrarmi il giocatore a 1 perchè scade con tutte le altre?

Esatto, ma solo con il mercato semplificato

darkell ha scritto:
Ed inoltre come faccio io, se così fosse, a farmi una squadra se poi non riesco a prendere i giocatori. Nel senso, ovviamente di solito si punta un giocatore, se quello non si prende si punta un'alternativa, in questo caso non è possibile?

Non capisco....Scusa ma la squadra io credo tu l'abbia già fatta durante l'asta iniziale, il mercato settimanale con Revo lo usi solo per fare degli aggiustamenti in corsa quindi che problema c'è?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2013, 18:31 
So cos'è!
So cos'è!

golclaudio ha scritto:
darkell ha scritto:
Una cosa non ho capito io, ma quindi come è ora, se il mercato è aperto 7 giorni, tutte le aste scadono alla fine dei 7 giorni?

Esatto però tu puoi impostare solo la scadenza finale non l'inizio (esempio mio giovedì alle 22.00)

darkell ha scritto:
Non hanno durata singola in questo senso? Quindi io posso anche aspettare l'ultimo secondo per aprire un'asta e accaparrarmi il giocatore a 1 perchè scade con tutte le altre?

darkell ha scritto:
Ed inoltre come faccio io, se così fosse, a farmi una squadra se poi non riesco a prendere i giocatori. Nel senso, ovviamente di solito si punta un giocatore, se quello non si prende si punta un'alternativa, in questo caso non è possibile?

Non capisco....Scusa ma la squadra io credo tu l'abbia già fatta durante l'asta iniziale, il mercato settimanale con Revo lo usi solo per fare degli aggiustamenti in corsa quindi che problema c'è?

Ciao e grazie per le risposte intanto.
Rispetto l'ultima domanda, ovviamente la squadra la ho fatta al mercato estivo, ma come spesso succede (dato noi facciamo 3 sessioni di mercato e non lo teniamo aperto tutta la stagione per dire), all'asta iniziale può capitare di prendere dei giocatori, magari scommesse o che credi titolari sicuri e poi scoprire a gennaio che non è così e volerli tagliare. Se però io punto un giocatore e taglio per questo uno di questi giocatori, se devo aspettare la fine del mercato e alla fine non riesco a prendere nessuno, rischio che mi ritrovo sempre la solita squadra compresi i giocatori "inutili" in questo senso e non ho potuto cambiarli. Ecco cosa intendo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2013, 18:46 
Io so!
Io so!

Esatto... Ed io lo ritengo giusto... Altrimenti è troppo facile fare il mercato

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2013, 20:01 
Io so!
Io so!

darkell ha scritto:
golclaudio ha scritto:
darkell ha scritto:

darkell ha scritto:

darkell ha scritto:

Rispetto l'ultima domanda, ovviamente la squadra la ho fatta al mercato estivo, ma come spesso succede (dato noi facciamo 3 sessioni di mercato e non lo teniamo aperto tutta la stagione per dire), all'asta iniziale può capitare di prendere dei giocatori, magari scommesse o che credi titolari sicuri e poi scoprire a gennaio che non è così e volerli tagliare. Se però io punto un giocatore e taglio per questo uno di questi giocatori, se devo aspettare la fine del mercato e alla fine non riesco a prendere nessuno, rischio che mi ritrovo sempre la solita squadra compresi i giocatori "inutili" in questo senso e non ho potuto cambiarli. Ecco cosa intendo.

E poi a mio parere non è adatto per gestire 3 sessioni di mercato annuali, poichè facendo solo 3 sessioni il principio diventa lo stesso dell'asta iniziale

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2013, 20:12 
So cos'è!
So cos'è!

golclaudio ha scritto:
darkell ha scritto:

E poi a mio parere non è adatto per gestire 3 sessioni di mercato annuali, poichè facendo solo 3 sessioni il principio diventa lo stesso dell'asta iniziale

Perdonami, non ho capito cosa intendi..

Reggiovanni ha scritto:
Esatto... Ed io lo ritengo giusto... Altrimenti è troppo facile fare il mercato

Bè non deve diventare nemmeno difficilissimo però, una persona deve avere il diritto di potersi liberare dei giocatori che ritiene inutili. Ricordiamoci che sto parlando di una lega a 12, dove anche i primi panchinari di Serie A che possono portare qualche voto diventano importanti. Quindi avere le zavorre è facile dati i tanti giocatori che vengono presi all'asta iniziale.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2013, 20:33 
Io so!
Io so!

Intendevo dire che fare 3 sessioni di mercato libero annuali non ha niente in comune con il mercato libero settimanale, ma secondo me assume più l'aspetto di un asta iniziale dove ci si trova tutti faccia a faccia....Ed è per questo che il mercato implementato in revo non può e credo non sarà adatto a fare il mercato come tu lo intendi ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2013, 20:56 
So cos'è!
So cos'è!

golclaudio ha scritto:
Intendevo dire che fare 3 sessioni di mercato libero annuali non ha niente in comune con il mercato libero settimanale, ma secondo me assume più l'aspetto di un asta iniziale dove ci si trova tutti faccia a faccia....Ed è per questo che il mercato implementato in revo non può e credo non sarà adatto a fare il mercato come tu lo intendi ;)

Ok grazie per la spiegazione, ora ho capito. Ad ogni modo dipende dai punti di vista, FCM con ReVo, dovrebbe essere un aiuto per i presidenti di lega, una lega non deve essere totalmente online e su questo siamo d'accordo ma possono capitare tantissime variabili percui uno o più di un componente della lega non possa essere presente alle aste se si facessero faccia a faccia. Un esempio pratico? Probabilmente dal prossimo anno un ragazzo andrà in Cina per lavoro, fare l'asta faccia a faccia durante la stagione se questo dovesse succedere diventa impossibile. Giustamente tu o comunque voi ribatterete che il modo di fare il mercato online c'è, però in effetti rispetto a tutto il resto è poco "modificabile" in base alle proprie esigenze. O uno fa come nella FFC o fa quello semplificato, però (correggetemi ovviamente se sbaglio), è una delle funzioni di FCM o ReVo che è poco personalizzabile, rispetto a tutto il resto che lo fa diventare un gestore di leghe per i presidenti tra i migliori. Tanto che io ho visto ragazzi dirmi che la lega come la gestivo io, cioè grazie all'ausilio di FCM e dei vostri lavori, fosse molto meglio rispetto a quella di Fantagazzetta (per fare un esempio pratico) e lo penso anche io dopo che la scorsa stagione ho partecipato ad una lega gestita lì. Se il mercato fosse più personalizzabile, ovviamente non per forza con le cose che servono a me, secondo me sarebbe veramente perfetto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2013, 21:29 
Io so!
Io so!

Il motivo percui il mercato è stato implementato solo in questi 2 modi (che puffin mi smentisca pure se non fosse così) è che sono quelli maggiormente usati e se l'autore (a parte il lavoro immane che c'è dietro, perchè si dovrebbe riprendere tutto da capo) ha deciso di non implementarne altri è che se accontenta te che lo fai in questo modo dopo dovrebbe accontentare tizio che invece lo fa ancora diverso e poi caio che lo fa in un altro modo ancora......
Insomma quello che cerco di dirti e qui basta che vai a leggerti le miriadi di post al riguardo, ma non solo sul mercato, ma anche su altre cose, è impossibile accontentare tutti, ci saranno 1000 modi per fare il mercato, ma qui si è scelto di seguire la traccia del regolamento ufficiale della FFC essendo Revo legata (per ora) al programma FCM

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]