Iniziare una nuova stagione

Nel caso in cui abbiate chiuso la precedente stagione con ReVo e vi troviate ad iniziarne una nuova occorrerà entrare nel pannello di controllo di amministrazione e dalla dashboard cliccare sul bottone “REINIZIALIZZA LEGA”.

Questo è l’unico modo corretto per AVVIARE UNA NUOVA STAGIONE qualsiasi altra soluzione adottiate che non passi da questo step può generare anomalie molto difficilmente gestibili nel caso uscissero a stagione in corso.

 

Vediamo brevemente cosa comporta la REINIZIALIZZAZIONE della LEGA: nonostante sia tutto scritto nei vari popup che compaiono subito dopo il click vi ricordiamo che la reinizializzazione della lega comporterà la creazione dello storico dei dati correnti e la pulizia dell’intero database (con alcune eccezioni).

  • Creazione dello storico

Per creazione dello storico dei dati correnti si intende l’operazione con la quale REVO, andrà a spostare i dati della stagione appena conclusa in uno dei suoi storici.

Quindi le informazioni relative alle squadre, agli incontri, ai risultati ed alle classifiche delle varie competizioni, saranno disponibili e consultabili nella sezione STORICO.

Attenzione: le informazioni sulle squadre come la composizione delle rose, i crediti rimasti etc compariranno nello storico soltanto se state utilizzando il layout REVO6 mentre non compariranno nel   layout REVO Classico che per inciso è un layout ormai obsoleto e non recepirà più nuove funzionalità.

  • Pulizia Database

In aggiunta alla creazione dello storico, l’intero database verrà ripulito da qualsiasi dato (movimenti di mercato, formazioni, incontri, competizioni e quant’altro) ad eccezione dei dati degli utenti: i vari account verranno mantenuti ma occorrerà riassociarli alle squadre della nuova stagione.

Verranno mantenute anche tutte le impostazioni relative alle opzioni di utilizzo frontend ad eccezione di quanto collegato con le modalità di gioco FMS che, venendo eliminate, dovranno essere reimpostate.

 

Fatto questo potrete iniziare a configurare la vostra lega ReVo per la nuova stagione.

in Amministrazione SitoAmministrazione Sito

Articoli correlati

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!